Scrivere articoli retribuiti online a pagamento su Internet

marzo 19, 2010

Scrivere articoli retribuiti a pagamento per Internet: quanto chiedere sul web?

Scrivere articoli online sta diventando sempre più la professione di molti. Tuttavia si tratta di un mercato ed attività molto ambiguo ed è complesso quantificare quanto chiedere per il lavoro di articolista web o di blogging oppure, d’altro lato, quanto pagare da parte dei publisher online.

scrivere articoli per internet

Scrivere articoli per Internet a pagamento online

Spesso nei forum dedicati al web marketing o al seo o sem, nascono piccole discussioni sul tema di quanto devo chiedere per scrivere articoli oppure quanto dovrei pagare per farmi scrivere articoli.

Nel mondo che genera introiti tramite pubblicità i contenuti sono tutto: potremo dire che sono il prodotto che si vende,m anche se poi viene distribuito gratis.

Quanto chiedere per scrivere articoli a pagamento su internet : retribuiti

Pertanto il prodotto ha un valore, un costo, sia in termini di tempo sia di know how sia di esperienza o competenza che si pubblica.

Nel web ci sono da anni dei servizi di paid to write, cioè pagati per scrivere che vedono varie formule e prezzi. C’è chi fa semplicemente inserire il proprio codice adsense nelle pagine dell’articolo che scrive su una altro blog o chi paga un tot ad articolo che va dall’euro (ma anche meno) fino a 30-50 euro a pagina.

Scrivere articoli retribuiti online per blog

Dipende per chi si scrive, dove, quanto, come e su quali argomenti. Poi ci sono anche altri parametri come l’esperienza della persona che deve scrivere articoli online.

Per concludere bisogna analizzare caso per caso e trattare. Il publisher deve analizzare se la spesa potrà avere un senso, un rientro economico e viceversa chi scrive articoli deve valutare se ne vale la pena lavorare per quella somma che gli si propone

Per chi è interessato a scrivere articoli a pagamento su internet è pregato di contattarmi anche qui nei commenti dato che potrebbe nascere una collaborazione.

Aggiornamento scrivere articoli a pagamento

Edit: la email per contattarmi è bluesjazzsoul chiocciola gmail punto com.

Faccio presente che gli articoli richiesti sono di circa 200 parole su argomenti su cui potete scrivere sciolti e che posso pagare da 50 centesimi a 1 euro ad articolo raggiunti almeno 50 articoli scritti.

Noto molti interessati e anche convinti a scrivere, ma nel momento di farlo realmente spariscono. Data la vaghezza e incertezza del guadagno derivato dagli articoli ho fissato queste retribuzioni. Fosse per me, pagherei anche 50 euro ad articolo se me ne facesse guadagnare 55 in un tempo ragionevole.

Pertanto, capisco chi potrebbe affermare che è poco quello che offro e se non interessato è pregato di risparmiare di perdere il suo prezioso tempo in email e telefonate.

About these ads

137 Responses to “Scrivere articoli retribuiti online a pagamento su Internet”

  1. dennis Says:

    Salve, vorrei sapere i siti che pagano, contattami pure via mail. Ti ringrazio.

    • seosema Says:

      Se vuoi lavorare con me posso pagarti direttamente per scrivere articoli su determinati argomenti.
      Fammi sapere se ti interessa inviandomi una email a : bluesjazzsoul chiocciola gmail .com

      Ciao

    • Agostino Says:

      Seosema,non so se lei è capo di una redazione,comunque io posso ricoprire un ruolo per quanto riguarda la scrittura di articoli sportivi…se magari lei possa essere interessato la prego di contattarmi.La mia e-mail è ryantalp1@hotmail.it ,se mi vuole mettere alla prova per i primi tempi posso scrivere tranquillamente gratis per lei…La ringrazio sentitamente in anticipo ! Grazie.

  2. fabio di rienzo Says:

    giornalista freelance interessato a scrivere articoli su internet

  3. Sophia Says:

    Sono interessata a collaborare nella scrittura di articoli, contattatemi via mail

  4. marta Says:

    Sono interessata a collaborare nella scrittura di articoli, contattatemi via mail

  5. Oriettina Says:

    Ciao,
    Sono interessata a collaborare. Se l’offerta è ancora valida può contattarmi per email.

  6. Valeria russo Says:

    contattatemi,anch’io sono interessata a scrivere articoli on line.

  7. alessia valentini Says:

    che tipo di collaboratori cercavi? io sarei interessata ma ad una collaborazione retribuita. lavoro gia’ con PMI.it ma cercavo un’altra fonte di lavoro.

    Alessia valentini

  8. Yumi Says:

    Salve! Anch’io sarei molto interessata….Answer me, please! Buona serata

  9. lucio Says:

    Ciao a tutti se sarebbe possibile e al tempo stesso inteessante come crescita per tutti mi farebbe piacere sser preso in considerazione,grazie|
    Lucio.


  10. [...] 8, 2010 Una delle domande più poste a chi lavora su internet è: come fare soldi online e dove scrivere articoli a pagamento per arrotondare in questo tempo di crisi economica? La domanda è semplice e complessa allo stesso [...]

  11. GABRIELLA Says:

    si sono interessata a scrivere articoli volevo avere ulteriori informazioni

  12. Cris Says:

    Mi piace scrivere da sempre. Ho già collaborato in questo senso con un paio di siti ed una testata giornalistica di quartiere, attualmente mi occupo dei contenuti di un sito in particolare. Potrebbe interessarmi la tua offerta, attendo maggiori informazioni..
    Grazie, ciao

  13. sissi Says:

    si sono interessata a scrivere articoli volevo avere ulteriori informazioni

  14. fedy gr Says:

    Sarei interessata anche io, posso chiedere informazioni in più?Che requisiti cerchi oltre a quelli descritti sopra?
    Attendo risposta.

    Federica

  15. manu Says:

    salve
    anche io sarei interessata.. vorrei piu info…
    grazie

  16. Vita Says:

    Ciao, sarei interessata anche io, se l’offerta è ancora valida. Vorrei avere qualche informazione in più, contattami per email, per capire se è ciò che cercavo.
    Grazie!

    Vita

  17. seosema Says:

    Anche se collaboro già con alcuni che scrivono articoli per internet, sono sempre in cerca di altre persone che possono scrivere.
    Il concetto e la proposta è semplice e chiaro: 50 centesimi netti ad articolo, minimo 200 parole solo se gli articoli sono originali(non presenti sul web, scritti di persona).
    Praticamente su qualsiasi argomento o tema con precedenza per articoli e recensioni su cellulari, calcio, ricette.
    contattatemi via email per ulteriori dettagli.

    • michele Says:

      io sarei molto interessato a scrivere articoli per chi ne avesse bisogno. sono appassionato di religione, economia, cucina e, in particolarm modo di politica con tutti gli argomenti correlati al tema (giustizia, immigrazione, crisi economica, crisi politica, sviluppo della politica, internazionalizzazione, globalizzazione, etc)
      per tutti gli interessati contattatemi via mail! a presto!

  18. angelica Says:

    salve..sarei molto interessata a scrivere qualche articolo di qualsiasi argomento. attualmente sto tenendo e curando un blog, blog che si occupa principalmente di temi prettamente femminili.
    sono veramente molto interessata. per quanto riguarda il compenso non è un problema essendo io alle prime armi. per me scrivere è soprattutto una passione.

  19. mauro Says:

    Buongiorno, sono un programmatore e realizzatore di
    software, scrivo e truduco interi sostemi operativi,sono appassionato di informatica, letteratura e storia. Da chi posso avere notizie più
    dettagliate .

    Grazie del vostro tempo

    Mauro Goretti

  20. Lino Says:

    Ciao.
    Sono interessato a scrivere articoli su internet. Ho una grande passione, scrivevo e commetavo eventi (soprattutto sportivi) da quando ero piccolo.Come posso contattarti per avere altre info?
    Grazie.
    Lino

  21. Lino Says:

    Ciao.
    Anche io vorrei qualche inforazione su come scrivere articoli su internet;mi è sempre piaciuto scrivere, da quando ero piccolo, commentavo gare sportive e non solo.
    Ciao
    Lino

  22. valerio Says:

    Ciao, sarei interessato anche io. Mi piace scrivere in generale, ultimamente sono interessato a scrivere sulla politica se fa parte degli argomenti che ti interessano. In ogni caso scrivo su qualsiasi cosa.
    Volevo avere però un’informazione: paghi dopo che sono stati scritti 50 articoli, ma c’è anche un limite di tempo? ad esempio 50 articoli vanno scritti in una/due settimane? oppure non c’è limite? grazie in anticipo, puoi contattarmi anche via email per rispondermi

  23. Cristina Says:

    Ciao,

    io mi occupo di SEO e di sviluppo editoriale da diversi mesi, collaboro già come articolista, ma vorrei approfondire questa attività e ampliarla. Se ci sono delle opportunità a riguardo, sono pronta a coglierle!

  24. Bracciale Ilaria Says:

    Salve, sono Bracciale Ilaria, di Squinzano.
    Sono interessata anche io ad una collaborazione retribuita. Sono appassionata di cronaca nera, spettacolo, giustizia, ecc.
    Ho collaborato con il settimanale Cronaca Vera, dove mi sono state pubblicate un paio di storie scritte da me. Attendo maggiori informazioni. Grazie, ciao.
    Ilaria.

  25. Bracciale Ilaria Says:

    Salve, sono Ilaria. Sarei molto interessata ad uan collaborazione retribuita. Adoro scrivere e lo so fare bene. Sono appassionata di cronaca nera, spettacolo, giustizia, ecc..
    Come avere altre informazioni? Saluti, Ilaria.

  26. Paolo Marcello Says:

    Buongiorno, mi chiamo Paolo Marcello, 26 anni.. Alle spalle collaborazioni con siti internet sportivi, uno stage a skysport24 e ora attualmente a italia7gold.. cerco una collaborazione retribuita per articoli di sport, calcio in genere.. Cordialmente

  27. mauro Says:

    Buonasera
    Ho letto sua email, io sono interessato , scrivo molto
    su informatica,sport in generale.

    Attendo sue notizie,porgendo distinti saluti.

    Mauro Goretti

  28. mickey Says:

    sono molto interessato a scrivere articoli online.
    posso scrivere su sport, politica, curiosità e cultura in generale…
    contattatemi in privato

    • alberta Says:

      Buonasera e innanzitutto auguri
      sarei felice di scrivere per voi, se posso esservi utile.
      Grazie se possiate rispondermi
      Alberta

  29. andrea Says:

    salve: sono andrea scarpellon da venezia, non ho studi e sono appasionato di storia, per quanto abbia potuto imparare senza scuele: spece di storia recente riguardo il 900
    saluti

  30. Luca Says:

    Salve. Mi chiamo Luca.

    Ho da sempre la passione della scrittura (poesie,testi musicali, articoli su sport e cinema, brevi racconti). Sono disponibile ad un colloquio conoscitivo. Posseggo già un lavoro a tempo indeterminato e quest’ulteriore attività costituirebbe solo uin’integrazione all’occupazione principale. Rimango a disposizione. Può contattarmi in e-mail.
    La ringrazio in anticipo, buona giornata.

  31. alessio Says:

    salve,sono molto interessato a poter esprimere il mio modo di scrivere e quindi trasmettere, comunicare, attraverso un sito, l ideale è poter guadagnare con il proprio talento.
    mi contatti al più presto.
    cordiali saluti

  32. Niko Says:

    Ricerco collaboratore per scrittura e pubblicazione di articoli sul web marketing. Si richiede esperienza nel settore e conoscenza di siti di article marketing e blog per la pubblicazione. email di contatto nikko80 at gmail . com

  33. Cinzia Says:

    Scrivo da anni per giornali regionali, mi piacerebe mi contattasse per offrirmi un’opportunità.
    Saluti

  34. Alessandra Says:

    Aspirante pubblicista in cerca di un qualsiasi misero contratto per poter intraprendere questa difficile carriera. Se qualcuno mi sa indirizzare, consigliare o, perchè no, se a qualcuno serve una mia collaborazione certificata e retribuita, contattatemi via mail. razie!
    ale.ciappy@hotmail.it

  35. Comm Says:

    Proprio riguardo questo argomento, volevo segnalare il nuovo servizio freethink.it . Sul sito è possibile scrivere un numero illimitato di articoli (ovviamente che passeranno sotto il controllo della redazione) e in ognuno di essi potrà contenere annunci AdSense.
    Per chi volesse fare pratica, guadagnare un po’ o semplicemente scrivere le proprie idee e le proprie opinioni è un servizio che mi sento di consigliare.
    Saluti

  36. Riccardo Huster Says:

    Sono un laureando in farmacia con la passione per la scrittura e il giornalismo,sportivo in particolare…Tendenzialmente le due diverse attività non hanno punti di contatto,ma vorrei dedicarmi alla scrittura,e la via multimediale mi sembra un’opportunità da cogliere se me ne verrà data la possibilità.
    Spero di ricevere informazioni più dettagliate riguardo questa opportunità di lavoro tramite il mio contatto mail.
    Grazie per la presa visione

  37. danilo stefani Says:

    Salve. Sarei interessato a pubblicare articoli, anche a pagamento magari.
    Per avere un’idea dei miei “pezzi” vedere: peoplenews.it e bonvivre.it (sezione “La lettura”).
    Grazie per i dettagli di cui vorrai farmi partecipe.

  38. andrea Says:

    sono disoccupato e cerco lavoro come articolista

  39. AngelKant Says:

    Salve, sono Angelo.
    Sono interessato ad una collaborazione retribuita sulla scrittura di recensioni e commenti che riguardano in primis cinema, ma anche Tv/Spettacolo, musica e gossip, amo documentarmi e ho abbastanza tempo per dedicarmi a questa attività…

  40. federico Says:

    Salve, penso di fare cosa gradita informandovi che il sito http://www.articoliinvendita.net offre una piattaforma per vendere i vostri articoli. Ogni webmaster che commissiona la scrittura di un articolo sceglierà il proprio webmaster in base al profilo autore, ai suoi feedback ed alle sue attitudini per scrivere su un certo argomento piuttosto che un altro.

    grazie dell’attenzione

  41. Luigi Says:

    giornalista pubblicista 30 anni di esperienza e direzione. interessante collaborare anche dietrio piccola retribuzione in internet. Contattatemi via email.

  42. Cristina Says:

    Sono alla ricerca di siti web che offrono la possibilità di pubblicare articoli sul web dietro retribuzione. Il mio sogno è sempre stato quello di entrare nel ramo del giornalismo ed ora ho deciso di provarci… esiste una possibilità per me?
    Grazie per l’attenzione,

    Cristina

    • seosema Says:

      Ce ne sono di siti del genere, a parte quello che faccio io. Ma scordati di guadagnare cifre importanti con qualche articoletto ogni tanto.
      A mio modesto avviso, se uno vuole guadagnare discretamente deve scrivere almeno 20 articoli al giorno.
      A parole sono tutti bravi a dirlo e prometterlo, poi ne fatti, magari ne facessero almeno 1 o due al giorno.

      • alberta Says:

        cara Seosema, ti sono grata se tu potessi aiutarmi, verso in una condizione economica serissima, avevo trovato un sito paid to write, era scritto massima retribuzione 5euro a guida, in 5 giorni, non dormendo quasi ne ho scritte 72, leggevo articoli,leggevo di tutto, poi lì a scrivere sul mio write, vedere se andava bene, inviare, ero arrivata a 352euro e qualcosa, erano proprio scritti lì i soldi, con tanto di cifra tonda, mi arriva comunicazione che mi pagavano 30euro, alcuni miei articoli in tutto questo pubblicati, erano scomparsi dal mio tableau, dal mio profilo, ma nel web ci sono, e il bello che hanno azzerato tutto scrivendo ad articolo 0,10 centesimi o massimo 0, 45, un imbroglio, non ho detto nè replicato nulla, non serve a niente, così se eventualmente tu scrivi presso un qualcosa di serio e già hai collaudato, io ti sarei grata se potessi dirmelo, se potessi aiutarmi.
        grazie se mi risponderai e comunque scusami per il disturbo
        alberta

      • seosema Says:

        Che devo dire?
        E’ vergognoso!
        E anche a me sono capiate situazioni simili in cui portali e siti gestiti da gente senza scrupoli, immatura e non definisco oltre, si approfittano del duro lavoro di tanta gente disperata, in questo periodo di disoccupazione e crisi economica.
        I miei “luridi” 50 centesimi ad articoletto (ci si mette 10-15 minuti a scriverli) sono sicuri al 100% , anzi, non mi vergogno a dire che quasi sempre do anche qualche euro in più di mia iniziativa.
        Ho diversi casi che possono testimoniare questo (credo una decina di situazioni).
        Tanti promettono, come detto, ma rari mantengono quanto dicono o durano a lungo.
        Il mercato del blogging o publishing online è duro, occorre lavorare duramente e negli anni per tutti.
        Se vi promettono diversi euro ad articolo dubitate fortemente, ve lo assicuro.

        Chissà quanti altri casi come il tuo!?!
        Ciao a tutti.

  43. Giuseppe Says:

    Salve, sono disposto a pubblicare articoli. Se qualcuno è interessato può contattarmi via email. Grazie!

  44. francesco Says:

    sono interessato contattami

  45. angela Says:

    a me è sempre piaciuto scrivere e finchè non farò un mio blog perchè non guadagnare un pochino?contattatemi sono interessata

  46. Martina Says:

    Ciao a tutti, sarei interessata a scrivere articoli a pagamento. Se siete interessati contattatemi, grazie.

  47. Isa Says:

    Ciao, sarei interessata al tuo annuncio. Volevo sapere se gli argomenti sui cui scrivere sono a piacere o scelti da voi?

  48. Fabio Says:

    Ciao, mi chiamo Fabio e sono interessato scrivere articoli. Ho già esperienza nel campo, avendo collaborato con una testata locale di Roma. Gli argomenti che prediliggo sono: sport, musica, cinema e viaggi. Ciao e grazie per l’attenzione.

  49. nico Says:

    Ciao, sono interessato alla tua proposta. Attendo un tuo contatto

  50. nico Says:

    ciao sarei interessato alla tua proposta, sperando che gli argomenti siano svariati,attendo un contatto,ho se preferisci posso farlo io.

  51. Claudio Ricci Says:

    Sono interessato a scrivere articoli online di ogni argomento. Attendo di essere contattato.

  52. Felicia Cuore Says:

    Ciao Seosema, mi sembra davvero interessante la tua proposta di lavoro; posso chiederti come avvegono i pagamenti? Gli articoli per i blog di cui ti occupi spaziano dai più svariati argomenti, o riguardano una materia specifica?
    :-)

  53. Valentina Says:

    Salve,
    sono una studentessa di 22 anni di Lettere Moderne di Firenze e scrivo un po’ di tutto fin da quando ero piccola (ho pubblicato due libri di poesia finora ed ho ancora molti inediti). Mi piace molto scrivere articoli di ogni genere, soprattutto di tipo culturale (amo fare ricerche di tipo storico, geografico, filologico, ecc), artistico-cinematografico, elettronico (hi-tech, informatica, conosco molto bene sia Windows che Mac e prodotti vari della Apple), attualità, cronaca nera. Ho avuto varie esperienze di collaborazione con giornali online e vorrei scrivere articoli retribuiti per un nuovo giornale, se interessa. Ho una buona padronanza della lingua e grammatica italiana, inglese e tedesca (livello B1 delle lingue straniere). Momentaneamente però non potrò essere assunta a tempo indeterminato causa tesi di laurea, ma solo scrivere articoli retribuiti se può interessare.

  54. giandomenico Says:

    vorrei avere la possibilità di scrivere degli articoli di qualsiasi genere…sono molto appassionato…a pagamento sarebbe meglio…contattatemi via email…giandosabelli@email.it

  55. giandomenico Says:

    sono molto appassionato di scrittura…lo faccio per pura passione…se a pagamento meglio…contattatemi tramite email…giandosabelli@email.it

  56. virginia Says:

    sono interessata a collaborare nella scrittura di articoli,contattatemi via Email

  57. Sara Says:

    Ciao Seosema,
    sarei interessata a collaborare con te se, naturalmente, fosse ancora possibile.
    Saluti.
    Sarav

  58. Pietro Says:

    Ciao Seosema.Anch’io sono interessato alla tua “proposta di lavoro”. Ho la passione della scrittura da molti anni, ho l’abilitazione di Consulente del Lavoro e mi piacerebbe scrivere su temi riguardanti quest’ambito e anche su altri come per esempio sport, musica, ecc…

  59. Carlo Says:

    Ciao, ho una qualche esperienza giornalistica, soprattutto nel settore “cultura”. Dimmi se mi contatti tu o debbo farlo io.
    Ciao

  60. seosema Says:

    68 commenti in questa pagina e tante email: un successo!
    Con alcuni di voi ho avuto anche delle collaborazioni positive.
    Grazie a tutti per l’interesse e vi auguro di lavorare in questo mondo, stimolante, divertente, soddisfacente e comodo da gestire (a casa).
    Vorrei creare un sito dedicato a voi, alle vostre schede o posizioni e richieste.
    Chi fosse interessato basta che me lo fa sapere o via email o semplicemente rispondendo qui nei commenti.
    Anche se non scrivete per me lo potrete fare con altri che vi contatteranno.
    Grazie e buona fortuna!

  61. edson Says:

    Vorrei sapere se l`uomo in tutto la sua magnifica intelligenza abbia capito realmente i senso della vita. Triboliamo per nulla siamo schiavi dei nostri egoismi creiamo una fabbrica che produce ogni giorno denaro che ci tiene prigionieri vittime di un sistema che crediamo che sia nascosto quando realmente possiamo vedere notare ammirare o pure disprezzare fortemente. Edson Zampa

  62. nuncy Says:

    Salve..sarei interessata a collaborare nella scrittura di articoli retribuiti…spero che qualcuno mi contatti.

  63. Oana Says:

    sono interessata a collaborare nella scrittura di articoli

  64. Emanuela Says:

    Ciao, sono interessata,ho già collaborato a titolo gratuito presso un giornale online, per farmi “conoscere”.
    Ho già pronto qualcosa, se la tua offerta è ancora valida sono qui.
    Ciao!!!!!!!

  65. michele Says:

    sarei interessato a saper qualcosa in più…. ma non e’ possibile unire le forze di tutti noi .. per creare qualcosa di speciale?
    cordiali saluti

    michele

  66. Salvatore Says:

    Salve sarei interessato a guadagnare qualcosa scrivendo on line e non solo… ho già alcune pubblicazione con la Casa Aletti Editore….
    Grazie salvatore Mazzella
    327 – 4086075

  67. sabrina Says:

    Ciao, sono una giornalista e ho già diverse esperienze. Se vuoi puoi contattarmi all’indirizzo mail.

  68. letizia Says:

    Salve,
    sarei interessata alla proposta anche se il prezzo per scrivere articolo è un pochino basso; ma non importa.
    Questa è la mia mail: letizia1972@tiscali.it
    Aspetto una vostra risposta con più informazioni.
    Grazie

  69. Luca Says:

    Collaboro già con altri siti pay to write e con una testa giornalistica telematica, scrivere è la mia passione e si tratta di articoli da 200 parole possono scriverne svariati al giorno. Sono davvero interessato all’offerta. La mia mail è: luca_incoronato@libero.it

    Aspetto notizie, a presto.

  70. Alex Says:

    Salve! Ha ancora bisogno di collaboratori?

    • Martina Says:

      Ciao,mi chiamo Martina e sono una ragazza di 20. Mi piace scrivere e mi piacerebbe scrivere articoli online anche per arricchire il mio curriculum. Studio a un università americana internazionale a Roma, percio anche se il mio livello di inglese non e ancora eccellente sarei interessata a scrivere in inglese. Sarei anche interessata a fare traduzioni da italiano a inglese di articoli, ricerche accademiche,pubblicazioni. Fatemi sapere, la mia e-mail e marty_libu@live.it. A presto!

  71. laura Says:

    Salve,io amo da sempre la scrittura e mi piacerebbe molto far diventare questa mia passione un lavoro.
    Vorrei avere informazioni molto chiare sullo svolgimento del lavoro e i vari aspetti economici.
    Vi ringrazio in anticipo dell’attenzione e aspetto sue notizie.
    Saluti.

  72. Giò Says:

    sarai interessato a non morire di fame. ho 15 € in tasca e non trovo lavoro mi Aiutate ?


  73. di che tipo di collaboratori necessiti? sarei interessata!

  74. kpax79mattia Says:

    Forse arrivo in ritardo, hai ancora bisogno?
    Ho diverse esperienze giornalistiche alle spalle, anche on line. La mia mail è mattiamon@hotmail.it

  75. davide Says:

    Buongiorno

    anch’io vorrei scrivere per lei. E’ ancora possibile?

  76. Astra Says:

    Ciao.
    Potrei essere interessata perché a me piace scrivere, ma devo essere anche sincera che non ho molto tempo libero! Quindi prima di impegnarmi vorrei capire che genere di articoli dovrebbero essere.
    Grazie

  77. Alessia Calì Says:

    Buona sera, sono Alessia Calì scrivo dal 2003, per diverse testate giornalistiche, come “La Sicilia”, “Di Sicilia”, “Girolotto mese” ecc.. chiaramente tutti documentabili, ciò significa che realmente gli articoli sono stati pubblicati (possiedo le varie copie); purtroppo però non ho il tesserino poichè non sono stati mai pagati (tanto l’Amore per la scrittura oppure la stupidagine che lo facevo con passione); mi sono occupata di cronaca, spettacoli, cultura, salute, sociale, sicurezza. Sono anche autrice di una pubblicazione scientifica che verte sulla sicurezza stradale. Vorrei contattarla. Grazie, cordiali saluti.

  78. Daniela Says:

    Salve,io scrivo sin da piccola,sono molto appassionata dall’arte della scrittura,ho pensato di riunire insieme i miei diari e le mie poesie e farne un bel libro ma non ho ancora trovato la persona giusta per farlo,inoltre mi piacerebbe scrivere articoli sul web.Io sono disponibile se volete.

  79. Lucia Says:

    Ciao,
    mi chiamo Lucia, scrivere è amore puro per me. Sono interessata!
    Fatemi sapere se l’offerta è ancora valida.
    lucy27coccinella@yahoo.it

  80. Michela Says:

    salve! mi farebbe piacere collaborare con voi. Come posso fare?

  81. giovanna Says:

    buongiorno, anche io vorrei avere più informazioni a riguardo, sarei disponibile

  82. piera strabello Says:

    salve,
    ho appena letto il tuo articolo e mi piacerebbe molto scrivere articoli sul web non tanto per il contributo economico ma perchè in generale mi piace scrivere e far leggere alle persone i miei articoli per ascoltare i loro commenti. ho già scritto su repubblica online. mi piacerebbe trattare articoli con temi su cultura generale, notizie sul mondo e magari sulla condizione delle donne o dei bambini…insomma ho delle idee.
    aspetto notizie.

  83. Silvia Says:

    Spero non sia troppo tardi, ma anch’io vorrei essere contattata, il mio indirizzo è s.flo@tiscali.it grazie

  84. Luca Says:

    Salve, sarei interessato a collaborare scrivendo articoli retribuiti.
    Potrei scrivere su tutto, ma i miei cavalli di battaglia rimangono il calcio e la musica.
    Fatemi sapere via email, grazie in anticipo.

  85. Eleonora Says:

    Stavo facendo delle ricerche e sono approdata qui.
    Spero non sia troppo tardi, ma adoro scrivere e mi piacerebbe
    farlo in concreto. Mi piace scrivere su vari argomenti, mi piace fare ricerche e documentarmi, geobiologia, reiki, onde elettromagnetiche e tanto altro.
    il mio indirizzo è: ely13@hotmail.it

  86. Bendetta Simone Says:

    Ciao, sono una laureanda in lettere, e sono interessata a scrivere articoli di svariati argomenti tra cuji sport, cultura, spettacolo, attualità e società. Grazie Benedetta
    il mio indirizzo è parigivalbene1messa@hotmail.com

  87. Olandesina76 Says:

    Eccomi,io ci sono,ho la penna..anzi..la tastiera,in mano,non vedo l’ora di cominciare.

    valex76@libero.it

  88. Claudio Says:

    dopo 50 articoli scritti per te vorresti pagare un euro ad articolo? Poi si parla di dare 50 euro se uno me ne fa guadagnare 55… Piano… un banner su un sito visitato dalle 100 alle 200 volte al giorno costa sui 30 euro mensili (1 euro al giorno)… il tuo è venuto fuori alla prima pagina di google per la ricerca “scrivere articoli”…

  89. Sofia Says:

    Ciao, sono una laureanda in lingue e diplomata in ayurveda. Mi piacerebbe molto scrivere articoli su vari argomenti, salute, medicina alternativa, viaggi, attualità. Grazie,
    Sofia.
    sofia_gobbi@libero.it

  90. schiavone michele Says:

    sarei interessato a scrivere articoli

  91. Marple Says:

    Salve! Sono una provetta scrittice interessata a scrivere su questo sito! Cosa devo fare e come devo muovermi?
    Grazie!
    Marple

  92. Max Aversa Says:

    Ciao, vivo in Nuova Zelanda e scrivo Blogs/Newsletters per varie compagnie turistiche. Sono anche copywriter e esperto online Marketing. Per ulteriori informazioni mxaversa@yahoo.it
    Grazie
    Max

  93. Maria Rita Cappella Says:

    Ciao, sono laureata in scienze della comunicazione e sto seguendo un corso di specializzazione. Sarei molto interessata a scrivere articoli, ho già collaborato con una redazione giornalistica.
    Se la proposta fosse ancora valida sarei disponibile.Grazie
    cicci–88@hotmail.it

  94. maria eleonora Says:

    Sono una laureanda in scienze della comunicazione -. IULM- , mi piacerebbe scrivere articoli sul mondo del cinema e le serie televisive .
    Il mio indirizzo è Aletheiasemper@yahoo.it.
    Cordiali Saluti.
    Maria Eleonora

  95. Antonella Says:

    Ciao… Io sarei interessata. E’ troppo tardi?

  96. Giulia A. Says:

    Salve, io sono laureata in Biologia e ho lavorato per una decina di anni presso laboratori scientifici facendo ricerca. Sono, tuttavia, appassionata di scrittura e mi piacerebbe contribuire alla divulgazione scientifica. Sono altresi’ appassionata di tecnologia e dunque di tutti i software creati a servizio della scienza. Se l’offerta è ancora valida sarei disposta a partecipare.
    Grazie.
    Giulia

  97. luana Says:

    Salve, mi chiamo Luana, sarei interessata a scrivere online per siti che recensiscono musica, in quanto la musica è la mia passione, è possibile avere delle informazioni al riguardo?
    Grazie per l’attenzione
    Luana

  98. Giovanni Maria Says:

    Salve, sarei interessato a scrivere articoli/blogs sul web, se potessi avere maggiori informazioni in merito te ne sarei grato.

    Grazie.
    Gianni

  99. Claudia Says:

    sono fortemente interessata. contattami alla mia e-mail claudialemmi89@gmail.com

  100. Giulio Says:

    Sono un 54enne di belle speranza, agronomo e insegnante docente di Agraria. Se non è troppo tardi ci sono.

    Dott. Giulio Bracchi
    mail : passerottanonandarevia@hotmail.it

  101. mattia Says:

    salve,sono studente di Lettere a Vercelli,con la passione per la storia e la geografia e mi piacerebbe scrivere articoli (meglio se rimborsati),avendo già partecipato ad una ricerca sul risorgimento biellese. Contattatemi all’indirizzo zorzanmattia@gmail.com
    Grazie cordiali saluti

  102. maria Says:

    Salve, sono un’infermiera neolaureata con la passione per la scrittura, ho conoscenze specifiche in campo medico-scientifico e ho già scritto in qualche altro sito articoli di nutrizione,salute e benessere.

  103. vimioo Says:

    Salve, sono una studentessa in Giornalismo, sarei interessata a questa proposta. Mi contatti alla mia mail ale_cert@hotmail.it

  104. Daniela Says:

    Salve. Sarei interessata a scrivere articoli online in quanto per me scrivere, oserei dire, è vita. Spero mi contatterete.
    Il mio indirizzo e-mail è daniela-galati@libero.it

  105. FRANCESCO Says:

    Salve, sono Francesco un ragazzo della Provincia di Caserta, faccio parte di un’Associazione senza scopo di lucro “La Botte” dove facciamo e distribuiamo giornalini con nostri articoli nel nostro paese. In attesa e nella speranza di una vostra risposta le mando la mia e-mail francescor9@alice.it

  106. Eliana Gaito Says:

    Salve. Sarei interessata a ascrivere online. La mail è elyg86@hotmail.it

  107. claudia Says:

    Salve, sono interessata a scrivere on line. Ad ottobre ho conseguito la laurea triennale in lettere moderne e ora sono al primo anno di specialistica in Filologia Moderna. A febbraio 2011 mi è stato pubblicato un libro e ho scritto anche per un giornale locale.
    Mi piace scrivere, leggere ed informarmi.
    La mia e-mail è: claudia.espi@virgilio.it

  108. Vincenzo Says:

    Salve sarei interessato a scrivere articoli di vario genere. sportivo ed attualità preferibilmente.
    La prego di contattarmi via email. enzolino87@hotmail.it
    Collaboro con vari siti online scrivendo articoli e recensioni

  109. Gino Says:

    Buonasera,
    Mi chiamo Gino e da sempre scrivere è il mio hobby. Sono un appassionato di elettronica, fotografia e sport, ma potrei scrivere anche riguardo a politica e attualità. Sarebbe bello poter unire l’utile al dilettevole.
    Se la proposta è ancora valida mi contatti pure.
    Grazie

  110. valentina Says:

    salve,mi inteessa collaboae con lei,le lascio la mia mail
    valentina.lentini87@alice.it gazie

  111. Joseph Says:

    Salve mi interessa molto la tua iniziativa, da sempre scrivo per una testata giornalistica cittadina e ho una discreta esperienza un po’ in tutti i campi d’informazione dunque ti lascio la mia e-mail giuseppeferraro96@libero.it una curiosità il tuo è un giornale online o cartaceo e un’altra cosa come si chiama? Contattami al più presto, grazie.

  112. Damiana Says:

    Salve, mi interesserebbe collaborare con lei.
    Può mettermi alla prova anche gratis… Aspetto con ansia sue notizie. La mia email è digital_girl@hotmail.it

  113. giuliana Says:

    salve, sarei interessata a scrivere articoli; ho una laurea umanistica in scienze dei servizi sociali e il mio campo specifico è il sociale; tuttavia potrei scrivere anche su altri argomenti dal gossip alla cronaca. Curo già una pagina fb di poesie e ho fatto delle pubblicazioni. Lascio il mio indirizzo e-mai per contatti: jupax75@yahoo.it

  114. jennifer Says:

    salve sono una studentessa universitaria,fin dalle scuole medie ho scritto per il giornalino della scuola. adesso vorrei scrivere per qualcosa di più importante–ho scritto molti libri, ma non ne ho pubblicato nemmeno uno..questa è la mia e-mail lightblue9330@hotmail.it magari ne possiamo parlare meglio

  115. michellll Says:

    Sarei interessato a questo tipo di lavoro.
    Sono un ingegnere civile con la passione per la scrittura.
    Può contattarmi a michellll@libero.it.
    Grazie!

  116. Gianluca Says:

    Salve, mi piacerebbe tanto scrivere di calcio in generale, dalla A alla B, passando per la champion’s e nazionali, frequento la facoltà di scienze della comunicazione e vorrei cominciare a misurarmi praticamente con articoli di giornale.

  117. anna maria Says:

    Salve..Non so se é ancora valida l offerta..Io sarei interessata..Sono all’ ultimo anno di giurisprudenza quindi sarei orientata anche a scrivere qualcosa in questo ambito, soprattutto nel campo del penale.. Mi contatti eventualmente a questo indirizzo mail : anna20092009@live.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 28 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: